Merzliak, Apollonio e Marangon (San Giusto Scherma) vincono a Capodistria.
Un successo di squadra quello conseguito dalla San Giusto scherma di Trieste a Capodistria nella 6° edizione della Koper CUP di Spada nella giornata di sabato.
Matilde Merzliak si è confermata la più forte nella categoria Giovanissime, battendo in finale la compagna di colori Francesca Cherubini e lasciando al terzo posto le più quotate delle avversarie di Slovenia e Croazia. Luca Apollonio ha vinto nella categoria Giovanissimi, battendo in una combattuta finale l’avversario sloveno, mentre i compagni della San Giusto si piazzavano nella finale al 3° posto Gabriele Samer e all’8° Federico Mazzanti. Teresa Marangon ha colto il primo posto nelle Cadette battendo in finale la croata Petkovic. Altri due podi di rilievo sono stati conquistati da Giulia Culot, seconda nei senior femminili e da Lucia Palma, terza nelle Allieve.
Complessivamente, la San Giusto Scherma di Trieste, nelle otto gare disputate ha raccolto tre ori, due argenti e tre bronzi, riscuotendo il riconoscimento di pubblico e avversari.
No Comments